H PRODOTTI Nuova NEXO
  • Nuova
    Hyundai NEXO

NEXO

SCOPRI NUOVA NEXO

Guarda l'anteprima del veicolo Fuel Cell di ultima generazione di Hyundai, un SUV unico nel suo genere che combina tecnologia all'avanguardia e design futuristico con i più avanzati sistemi di guida assistita



CREATA PER L'EFFICIENZA.
PROGETTATA PER LO STILE.

Agile e ben proporzionata, le linee aerodinamiche di Nuova NEXO sottolineano un profilo pulito e slanciato.


Una firma luminosa decisamente unica e distintiva


Le ampie luci diurne formano un leggero arco e si allungano su tutto il frontale dell'auto, quasi fondendosi con le luci di posizione, un design delle luci decisamente unico e caratteristico.


Cascading Grille
Ispirata alla natura
Forma pura

Cascading Grille


La Cascading Grille,firma stilistica di Hyundai, è stata adattata per armonizzarsi perfettamente con il design dei fari di Nexo.

Ispirata alla natura


Elegantemente scolpita, Nuova Nexo è dotata di una linea di cintura discendente. Il design sospeso del tetto contribuisce al look pulito e scorre elegantemente come l'acqua, l'unica emissione dell'auto.

Forma pura


Con le sue linee pulite ed aerodinamiche, il team di designer di Hyundai ha creato NEXO perchè si riconosca in mezzo alla strada, creando una forma armoniosa e ben proporzionata che attiri l'attenzione di tutti.


MASSIMO COMFORT E CONNETTIVITÀ SENZA FILI

All'interno, la tecnologia all'avanguardia si armonizza con il design pulito. Posizionato ergonomicamente affinchè sia facilmente leggibile, il nuovo display integrato da 12.3" trasforma completamente l'architettura del cruscotto, creando un ambiente di guida ottimale in un'atmosfera piacevole.



Sul grande schermo
Comodità e comandi a portata di mano

Sul grande schermo


L'elegante e ampio schermo da 12.3" mostra informazioni di navigazione, di consumo energetico, infotainment e controllo della climatizzazione. Inoltre ha anche un'opzione doppio display che ti permette di selezionare due schermate allo stesso tempo. Il sistema di navigazione è dotato anche di Apple CarPlay e Android Auto che ti permettono di connettere il tuo telefono e avere musica, rubrica e app sul grande schermo.

Comodità e comandi a portata di mano


La console centrale a ponte ti permette di avere tutto quello che ti serve a portata di mano, compresa la pulsantiera per la selezione delle marce per cambiare da: Marcia, Folle, Parcheggio e Retromarcia. La console centrale è dotata anche di un porta bicchiere e di un bracciolo imbottito, nonchè di un vano a scomparsa per lo smartphone dotato di una presa USB. Un secondo vano portaoggetti ospita un'area per la ricarica wireless per smartphone e una porta USB aggiuntiva.




Volante
Quadro strumenti digitale
Bio-materiali ricercati

Volante


Il volante sportivo è dotato di comandi posizionati ergonomicamente che ti permettono di restare connesso e controllare il sistema audio e di navigazione restando concentrato alla guida. I paddle al volante permettono il controllo del livello della frenata rigenerativa.

Quadro strumenti digitale


L'avanzato quadro strumenti da 7" indica l'autonomia, le informazioni del sistema di navigazione oltre allo schema di funzionamento del veicolo, che mostra esattamente se il motore è alimentato dalle celle combustibili o dalla batteria.

Bio-materiali ricercati


Dal punto di vista dei materiali, ogni superficie all'interno di NEXO, dai dettagli in bamboo, in plastica e in morbida pelle fino ai tappetini è creata con bio-materiali con certificazione UL e una riduzione di CO2 del 20%. Si tratta del maggior uso di tali materiali su qualsiasi veicolo e siamo molto orgogliosi di questo traguardo.


LUNGHE DISTANZE CON RAPIDE RICARICHE

Grazie alla più avanzata tecnologia Fuel Cell, con Nexo puoi percorrere circa 800km con un rifornimento di soli 5 minuti. È stata progettata per essere efficiente con una piattaforma dedicata che offre un rapporto peso/potenza migliorato, un'accelerazione più veloce e una maggiore abitabilità interna.


Tecnologia FUEL Cell all'avanguardia per tutti i giorni


La nuova Nexo a zero emissioni, alimentata ad idrogeno dimostra come una tecnologia eco-sostenibile possa fornire l'energia richiesta sia per gli spostamenti la domanda di energia richiesta sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi più lunghi. Dopo il successo di ix35 Fuel Cell, l'accelerazione e la potenza sono stati migliorati insieme alla efficienza e ai consumi.


IL FLUSSO DELL'AERODINAMICA AVANZATA

L'eleganza aggraziata degli esterni di NEXO è stata attentamente ottimizzata per includere numerose caratteristiche aerodinamiche e per creare la migliore efficienza fuel cell possibile. Partendo dalla già acclamata ix35 Fuel Cell, il il coefficiente aerodinamico generale di NEXO è stato ulteriormente ridotto da 0.350 a 0.329.



Maniglie a scomparsa
Deflettore anteriore

Maniglie a scomparsa


Guardando Nexo da vicino, la prima cosa che si nota è che non ci sono maniglie. Semplicemente premendo un pulsante, il guidatore potrà azionare le maniglie integrate che automaticamente di ritraggono a 3 km/h

Deflettore anterior


Prese d'aria anteriori riducono la turbolenza intorno alle ruote anteriori.



Spoiler posteriore con presa d'aria nel montante posteriore


Il lungo alettone posteriore con il tergicristallo integrato è una continuazione del design sospeso del tetto, insieme ad una presa d'aria sul montate posteriore per aumentare ulteriormente l'aerodinamicità della vettura

Cerchi aerodinamici


Gli eleganti cerchi in lega da 17" e 19" creati esclusivamente per Nexo sono stati ottimizzati per massimizzare l'aerodinamica consentendo il fluido passaggio di aria sulla superficie delle ruote per arrivare ai freni per raffreddarli.




Goditi maggior sicurezza e tranquillità con Hyundai SmartSense, il nostro sistema avanzato di guida assistita (ADAS). Nexo è al vertice della categoria con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida tra cui: il parcheggio assistito da remoto e il sistema di mantenimento della corsia.


Sistema di manteninento della corsia


NEXO è dotato di un sistema di mantenimento della corsia (LFA). Quando viene attivato, mantiene il SUV al centro della sua corsia ad una velocità compresa tra 0 e 145 km/h.

Monitor per gli angoli ciechi


Per la prima volta, il monitor per gli angoli ciechi di Hyundai proietta, al centro del quadro strumenti, sia il retro che il lato dell'auto quando si cambia corsia in entrambe le direzioni. Il sistema utilizza le telecamere grandangolari posizionate su entrambi i lati del veicolo per monitorare le aree che non possono essere viste con uno specchietto retrovisore tradizionale.

Parcheggio assistito remoto


Parcheggiare è diventato molto più semplice. Il sistema RSPA permette a NEXO di parcheggiare autonomamente o di uscire da sola dal parcheggio senza che vi sia un guidatore in auto. Progettato appositamente per i posti stretti e per i guidatori a cui non piace parcheggiare in posti difficili.