Con il suo insieme di sistemi di sicurezza, la nuova i30 consente a tutti i passeggeri a bordo di viaggiare in assoluta serenità.
Sistema di frenata automatica d’emergenza (FCA)

Il sistema FCA avverte del pericolo di un tamponamento e frena, se necessario, in modo indipendente per evitare una collisione o attenuarne le conseguenze, a meno che non si abbia già azionato il freno.
Sistema di allarme di collisione frontale (FCW)

La telecamera multifunzionale controlla la distanza tra l'autovettura e il veicolo che precede.
Se viene rilevato un rischio di collisione, il sistema fornisce avvisi acustici e visivi.
Advanced Smart Cruise Control (ASCC)

Mantiene automaticamente la distanza con il veicolo che precede, controllando autonomamente la velocità preimpostata. Inoltre nel traffico, il sistema è in grado di far fermare e ripartire automaticamente l’auto.
Sistema di mantenimento della corsia (LKA)

LKA è un sistema progettato per avvertire il guidatore quando sta uscendo dalla corsia di marcia, segnalando acusticamente oppure correggendo attivamente la direzione dello sterzo.
Sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSD)

Il BSD è un sistema che assiste il conducente nella rilevazione dei punti ciechi alla guida, rendendo più semplice e sicuro il cambio corsia. Inoltre, quando si esce fuori da un parcheggio il BSD, combinato con il sistema di Rear Cross-Traffic Collision Warning (R.C.C.W), informa il guidatore dell’avvicinarsi di altri veicoli, limitando così le conseguenze di una collisione imminente.